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Come modificare l’identificativo del chiamante CallerID con FreePBX Succede relativamente spesso che si debba o voglia identificare il trunk dalla quale arriva la chiamata, specialmente nelle situazioni in cui il […]

CRM Integrato GESTIONALE / TELEFONO

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Gestionale CRM integrato con gestionale telefono per centri di assistenza Realizziamo per centri di riparazione/vendita/assistenza un sistema Crm integrato gestionale telefono atto a tagliare drasticamente il tempo che viene impiegato […]

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Realizzazione di un risponditore automatico (IVR) per cinema multisala L’adozione di un IVR risponditore automatico programmazione cinema multisala è l’ultimo progetto sviluppato grazie alle tecnologie disponibili per il centralino telefonico […]

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L’immagine aziendale e il centralino telefonico Una delle cose che si impara nella vita aziendale è che l’immagine che si da della propria attività determina nella maggior parte dei casi […]

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Asterisk e il voip: la nostra esperienza Storicamente la combinazione tra Asterisk e numerazioni VoIP portava inizialmente gioie, relative alla libertà e versatilità che questa tecnologia porta in dote, ma, […]

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Abbiamo sviluppato un CRM Asterisk based per misurare i tempi di intervento in caso di emergenza come da delibera 655/2015 La delibera 655/2015 sulla regolazione della qualità contrattuale del servizio […]

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Asterisk: SIP, CHAN_SIP e CHAN_PJSIP, le differenze In Asterisk Sip, chan_sip e chan_pjsip rappresentano cose differenti ma che spesso vengono accomunate o confuse. Innanzitutto SIP rappresenta un protocollo di comunicazione […]

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L’importanza della sicurezza su Asterisk e server Linux La sicurezza su Asterisk pbx e Server Linux rimane un argomento che dopo il setup iniziale, spesso viene messo in secondo piano, […]