Il nostro sistema Asterisk Dialer, per chiamate in uscita è completamente personalizzabile, permette di sfruttare l’estrema versatilità e leggerezza del software Open Source Asterisk pbx consentendone l’utilizzo massivo per la composizione di migliaia di numeri telefonici.
L’utilizzo della tecnologia voip consente la disponibilità fino a 100 canali simultanei per singolo numero dedicato, mentre le sim telefoniche con tariffa flat con singolo canale consentono una tariffazione fissa mensile indipendentemente dal traffico generato.

Asterisk Dialer di Pc Backup per automatizzare telefonate ripetitive

Il nostro Asterisk Dialer partendo da una base comune viene adattato ad ogni esigenza, partendo da un sistema di chiamate completamente autonomo, per comunicazioni periodiche ripetitive (acquisizione informazioni, richiesta autolettura consumi) oppure per campagne di telefonate create al volo per occasioni particolari (come comunicazioni urgenti per interruzione servizio, modifiche disponibilità).
Con il nostro sistema tutta una serie di telefonate ripetitive possono essere automatizzate includendo, al fine di completarne lo scopo, come variabili della chiamata tutte quelle informazioni che possono essere ricavate ad esempio da un gestionale o da un semplice file di testo.
Tramite func_odbc, Asterisk e Linux possono connettersi ad una miriade di basi dati e al tempo stesso il servizio di text to speech (conversione di testo scritto in audio al volo) fornito da Amazon Polly consentono di poter variare chiamata per chiamata l’audio fornito a ciascun destinatario in base ad una o più variabili lette.
Possono, ad esempio, essere quindi automatizzabili chiamate a fornitori per eseguire gli ordinativi previsti senza dover impegnare fisicamente un operatore, magari fuori orario e al costo maggiorato dello straordinario.

Ogni processo telefonico una volta analizzato,viene discusso con il cliente per giungere alla soluzione che consentirà il maggior grado di beneficio in rapporto allo sviluppo necessario.

Sono possibili integrazioni ad impatto zero con il sistema telefonico in uso presso il cliente,potendo affiancare pressocchè ogni soluzione che implementi il protocollo SIP,quindi ogni centrale telefonica evoluta fabbricata negli ultimi 5 anni.